Chirurgia Estetica - Chirurgia della mano - Medicina Estetica - Laser Terapia - Catania - Chipla

Orari di Apertura

Lun. 10:00-13:00 - 16:00-19:00

Mar. 10:00-13:00 - 16:00-19:00

Mer. 10:00-13:00 - 16:00-19:00

Gio. 10:00-13:00 - 16:00-19:00

Ven. 10:00-13:00 - 16:00-19:00

Lifting cosce (Cruroplastica) a Catania - Chipla

Lifting cosce (Cruroplastica)
Durata del Trattamento
Durata:
3 Ore
Anestesia Generale, Locale, Sedazione
Anestesia:
Generale / Locale + Sedazione
Ricovero Giornaliero o non necessario
Ricovero:
Nessuno / 1 Giorno
Recupero in giornata o al max 1-2 settimane dall'intervento
Recupero:
2 Settimane

Il lifting delle cosce o Cruroplastica è un intervento molto richiesto in chirugia plastica.

L’eccesso e la lassità cutanea che tipicamente colpiscono la superficie interna delle cosce rappresentano un importante inestetismo che impedisce di indossare pantaloncini o gonne e talvolta provoca irritazioni cutanee. Ciò può essere aggravato dalla presenza di un eccesso di grasso che altera il normale movimento delle cosce.

Questo rilasciamento cutaneo è principalmente dovuto all’invecchiamento della pelle ed è spesso aggravato da variazioni di peso. La liposuzione dell’interno cosce permette di eliminare gli accumuli adiposi che non regrediscono con lo sport e la dieta ma per il trattamento dell’eccesso cutaneo è necessario ricorrere ad un lifting delle cosce.

Pre-operatorio

Durante la visita, il chirurgo plastico analizza la morfologia e la conformazione delle cosce, stabilendo la necessità o meno di associare una liposuzione, in modo da ottenere un trattamento personalizzato per ciascun paziente.

Inoltre è necessaria una visita con l’anestesista, che analizza gli esami del sangue e vari dati clinici della paziente. Ai fini di una buona riuscita dell’intervento e un regolare processo di cicatrizzazione è necessario interrompere (o diminuire drasticamente) il tabacco nel mese che precede e che segue l’intervento chirurgico.

L’intervento

E’ eseguito in anestesia locale più sedazione, più raramente anestesia generale, e ha una durata variabile da 2 a 3 ore in base al tipo di intervento (eventuale liposuzione associata). Solitamente non è necessario il ricovero (dipende dalla quantità di cute eliminata).

Si procede all’escissione di un’area più o meno grande di cute con una conseguente cicatrice lineare all’interno delle cosce (a seconda dei casi la cicatrice può essere prolungata all’inguine e al ginocchio o, in casi di piccoli eccessi cutanei, può essere rappresentata da un piccola cicatrice orizzontale nella piega dell’inguine).

Il post-operatorio

Il gonfiore (edema) si riassorbe nei 10-20 giorni successivi. Non è un intervento molto doloroso ma è comunque somministrata una terapia antidolorifica.

Una medicazione compressiva è applicata per i primi 3 giorni post-operatori, seguita poi dal mantenimento di una guaina per il mese successivo all’intervento.

E’ in genere richiesta l’interruzione delle attività lavorative per due settimane e dello sport per circa 4-6 settimane. I risultati sono visibili immediatamente ma l’aspetto definitivo delle cosce potrà essere apprezzato dopo qualche mese, per attendere il riassorbimento dell’edema.

Il fumo aumenta il rischio di complicazioni chirurgiche nel caso di qualsiasi intervento. Smettere di fumare 6-8 settimane prima dell'intervento chirurgico elimina questo rischio aggiuntivo

Lifting cosce (Cruroplastica)
Torna alla Home