Chirurgia Estetica - Chirurgia della mano - Medicina Estetica - Laser Terapia - Catania - Chipla
Vampire FaceLift...Cos'è?

Vampire FaceLift...Cos'è?

Sapete cos’è il Vampire Facelift?

Il Vampire Facelift è un trattamento medico estetico che serve per rinnovare le cellule della pelle.

Si basa principalmente sulla tecnica del needling o micro-perforazione multipla della cute, che consente di stimolare in modo naturale la produzione di collagene ed elastina a livello dermico.

Lo strumento utilizzato è il Dermapen che, rispetto al tradizionale rullo munito di aghi, permette di arrivare sul derma a profondità regolabili e di trattare così zone difficili come l'area del collo, ma anche zone delicate come il contorno occhi, le labbra e il naso.

Al micro-needling può essere associato o meno l’utilizzo del PrP (plasma ricco di piastrine). In tal caso si preleva una piccola quantità di sangue della paziente, si centrifuga in un apposito macchinario e si isola il plasma ricco di piastrine, cellule staminali e fattori di crescita.  

Il plasma così ottenuto, si inetta con una siringa dall’ago piccolissimo sulle zone trattate,  stimolando ulteriormente la produzione di collagene della pelle, riducendo le rughe e migliorando così la texture della pelle.

Il Vampire Facelift non è un riempitivo come il filler all’acido ialuronico, ma è un trattamento di bio-stimolazione: l’effetto finale pertanto è una pelle più luminosa, liscia e compatta, senza alcuna modifica dei volumi o della forma del viso.

Trattandosi di una metodica mini-invasiva, non vi sono particolari effetti collaterali. In genere i due giorni successivi al trattamento sono caratterizzati da rossore della cute e, nelle zone più delicate come la regione peri-orbitaria, potrebbe comparire qualche piccolo livido, che può essere facilmente coperto dal trucco. Per tale ragione, è consigliata l’applicazione di protezione solare totale come base del trucco nei giorni successivi al trattamento.

Non vi è alcun rischio di allergia, dato che non vengono utilizzati prodotti eterologhi. Ogni seduta dura circa 30 minuti ed in genere sono consigliati protocolli di 3 sedute, distanziate di un mese l’una dall’altra.