Chirurgia Estetica - Chirurgia della mano - Medicina Estetica - Laser Terapia - Catania - Chipla
Cos'è Bello ? La relativita' della bellezza

Cos'è Bello ? La relativita' della bellezza

Negli ultimi tempi vi è stato un incremento esponenziale dei trattamenti di chirurgia e medicina estetica, che grazie al miglioramento delle tecnologie a nostra disposizione, permettono oggi di ottenere risultati sorprendentemente naturali.

A volte però si assiste a un vero e proprio abuso della chirurgia plastica nel disperato tentativo di raggiungere uno stereotipo di bellezza, ed il web è ricco di immagini di famose star hollywoodiane che mostrano le terribili stigmate di tale abuso ed in un certo senso sviliscono questa bellissima branca della Chirurgia.

Per dimostrarvi quanto in realtà non esista un unico stereotipo di bellezza, vi proponiamo oggi la “geografia della bellezza” riscritta da una fotografa, Mihaela Noroc, che celebra una femminilità autentica e libera da stereotipi: volti di donne normali e bellissime, da ogni parte del mondo raccolti nell’Atlante della Bellezza.

Vogliamo quindi ricordare a tutti i nostri pazienti che, come afferma il dott. Fabrizio Malan, ex presidente della Società Italiana di Chirurgia Plastica 2016,  “ la Chirurgia plastica vuol dire ricerca del miglior equilibrio possibile tra forma, funzione e armonia, per il massimo benessere psico-fisico del paziente. I trattamenti di estetica mirano alla promozione di un’idea di bellezza non stereotipata e sono da intendersi come opera unica, in grado di esaltare l’individualità di ognuno”.

 

Ecco quindi l’importanza di rivolgersi a un’equipe di chirurghi plastici in grado di scegliere il trattamento di chirurgia o medicina estetica più adatto a voi!

Per saperne di più visita il nostro sito e prenota un consulto gratuito.