Chirurgia Estetica - Chirurgia della mano - Medicina Estetica - Laser Terapia - Catania - Chipla
Mastoplastica additiva cosa aspettarsi?

Mastoplastica additiva cosa aspettarsi?

Durante il recupero dell’intervento di mastoplastica additiva, il seno sarà coperto da medicazioni sulle piccole linee di incisioni e da un  bendaggio elastico che verrà mantenuto per circa una settimana.

 

Dopo la prima settimana il bendaggio elasto-compressivo verrà sostituito con un reggiseno di supporto specifico che minimizzerà il gonfiore e sosterrà il seno per i primi mesi.

 

Subito dopo l'intervento, la paziente verrà spostata nella propria stanza dove rimarrà per circa 8 ore dopo l’intervento. Se l’intervento è svolto di mattina la paziente potrà andare via la sera, altrimenti rimarrà la prima notte in clinica per poi essere dimessa in giorno dopo.

 

Prima di essere dimessa, saranno fornite istruzioni postoperatorie specifiche e verrà dato un appuntamento di follow-up con il proprio chirurgo plastico. Saranno prescritti dei farmaci postoperatori come pillole per il dolore e un antibiotico per prevenire l'infezione.

 

La cosa più importante dopo la prima settimana sarà indossare il reggiseno 24 ore su 24 secondo le istruzioni del proprio chirurgo plastico.

 

Bisogna evitare pesi e sforzi degli arti superiori per le prime settimane mentre è permessa una camminata veloce dopo le prime due settimane .

 

Il Dolore è punto che preoccupa molto le pazienti. Con la tecnica DUAL PLANE e utilizzando una dissezione con elettrobisturi di ultima generazione la perdita di sangue e quasi nulla e il dolore è minimo.Le pazienti NON avranno drenaggi dopo l'intervento.Le nostre pazienti ci riferiscono che provano per lo più un fastidio e un peso e non dolore.

Questa sensazione passerà dopo i primi giorni.

 

Per saperne di più contatta il nostro studio.

 

Il team ChiPla