Chirurgia Estetica - Chirurgia della mano - Medicina Estetica - Laser Terapia - Catania - Chipla
Come comportarci quando entriamo nella “TRENTINA”

Come comportarci quando entriamo nella “TRENTINA”

Ok, hai 30 anni. Sicuramente sei ancora bellissima/o ed invincibile! Però, c’è un però…..inizi a notare piccole cose che stanno cambiando sul tuo volto, attorno agli occhi, e sul tuo corpo.

Tipicamente quando entriamo nella trentina iniziamo a stabilire la nostra carriera, ci sposiamo e abbiamo dei bambini. Ma vogliamo anche mantenere un aspetto giovanile. Vogliamo continuare a sembrare as good as we feel come direbbero gli americani.

Purtroppo il tempo non perdona ed iniziamo a notare piccole rughette intorno agli occhi e alla bocca, la nostra pelle risente della bella tintarella conquistata durante le estati precedenti, iniziamo a mettere su qualche chilo e, il grasso che prima rendeva tonici i nostri zigomi inizia un inesorabile scivolamento verso la mandibola ed il collo. Inoltre, come su menzionato, la trentina può essere un periodo molto intenso e stressante, sia sul piano professionale che privato, ed il tuo corpo lo sa!

E’ dunque vero che la soglia dei 30 anni è l’inizio della fine? No di certo!

Oggi la chirurgia e la medicina estetica ci aiutano non a bloccare il tempo, ma almeno a rallentarlo; lo scopo della chirurgia estetica non è di certo quello di non invecchiare, in quanto l’invecchiamento è processo del tutto fisiologico, ma ci permette di invecchiare bene, e di sentirci bene e belle/i a tutte le età.

Vediamo dunque quali sono le procedure non chirurgiche e chirurgiche più frequenti in questa decade della nostra vita.

 

PROCEDURE NON CHIRURGICHE

 

Epilazione laser

 

L’eliminazione dei peli superflui è forse la pratica più comune nell’ambito dell’estetica e della cura del corpo. Moltissime donne in questa fascia di età lamentano un aumento della peluria in seguito alla gravidanza. Persino donne che prima di avere un bambino si erano sottoposte ad un efficace trattamento di epilazione laser, lamentano una perdita dell’efficacia nel post gravidanza, per le normali ondulazioni dei livelli ormonali che si hanno in questo periodo.

Scopri di più sulla nostra epilazione laser su http://www.chipla.it/servizi/epilazione-laser

 

Tossina botulinica

 

Nelle applicazioni estetiche, la tossina botulinica, come Vistabex, Boccouture e Azzalure,  viene iniettata al livello del tessuto muscolare svolgendo così un’azione bloccante nei confronti dei muscoli stessi, impedendo la contrazione e di conseguenza la formazione delle rughe di espressione.

La tossina botulinica domina il campo delle procedure non invasive con più di 1,2 milioni di trattamenti effettuati nel 2016 in persone di età compresa tra i 30 e i 40 anni negli U.S.A.!

Scopri di più su http://www.chipla.it/servizi/botox

 

Filler

 

Il filler, principalmente a base di acido ialuronico, è un trattamento riempitivo dermo-estetico che aiuta a ridurre le rughe, i segni d’espressione, e zone del viso caratterizzate da cedimento nel tempo: contorno viso, contorno occhi, zigomi e labbra, zona naso e zona mento.

Negli U.S.A. sono stati effettuati più di 278.000 fillers nel 2016 in persone di età compresa tra i 30 e i 40 anni

Scopri di più su http://www.chipla.it/servizi/filler-viso

 

PROCEDURE CHIRURGICHE

 

Mastoplastica additiva/Mastopessi o mastoplastica riduttiva

La maggiore frequenza di questi interventi nella decade dei 30 anni è data dall’iniziale perdita di elasticità della cute e di tonicità dei tessuti, soprattutto nel post partum.

La mastoplastica additiva è un intervento mirato ad aumentare il volume di un seno ritenuto troppo piccolo (ipotrofia mammaria), di solito mediante l'impianto di protesi.

La mancanza di volume può anche essere associata a ptosi ("seno caduto", cedimento della ghiandola, distensione della pelle e areole troppo basse), risolvibile con una mastopessi.

Un volume eccessivo, pre-esistente o conseguente ad una gravidanza, può essere corretto con una mastoplastica riduttiva. Un volume eccessivo del seno può causare mal di schiena, disagio nei movimenti, nel vestirsi, nel praticare uno sport, oltre che un disagio estetico. Inoltre, nel tempo, a causa dell'invecchiamento della pelle e l’azione della gravità, un seno abbondante è maggiormente soggetto ad un cedimento diventando antiestetico.

Scopri di più su:

http://www.chipla.it/servizi/mastoplastica-additiva-catania

http://www.chipla.it/servizi/mastopessi-lifting-del-seno

http://www.chipla.it/servizi/mastoplastica-riduttiva

 

Liposuzione e Addominoplastica

 

La liposuzione e l’addominoplastica rappresentano alcuni degli interventi più frequenti nell’ambito della chirurgia plastica. Un rallentamento del metabolismo, tipico della “trentina”, associato allo stiramento della cute addominale in seguito ad una gravidanza sono i fattori predominanti che spingono una paziente a sottoporsi a questi interventi, peraltro molto comuni anche negli uomini.

Scopri di più su

http://www.chipla.it/servizi/liposuzione

http://www.chipla.it/servizi/addominoplastica

 

Trapianto dei capelli

 

Frequentemente, soprattutto gli uomini, i problemi di calvizie iniziano a farsi strada a partire dai 30 anni (se non prima!). Per trovare la migliore soluzione, il primo passo è analizzare in modo approfondito la propria situazione, e raccogliere le corrette informazioni a riguardo. In base alla tua situazione (età, densità, tipologia e colore dei capelli, grado di calvizie...) e alle tue esigenze, il nostro staff di esperti sarà in grado di indicarti il percorso migliore.

Le tecniche di autotrapianto sono due, la FUT (o strip) e la FUE: entrambe effettuano un riposizionamento dei singoli follicoli prelevati dall'area donatrice nella zona diradata o calva.