Chirurgia Estetica - Chirurgia della mano - Medicina Estetica - Laser Terapia - Catania - Chipla
5 semplici mosse per sembrare più giovani

5 semplici mosse per sembrare più giovani

1. Combatti i danni del sole: Luce Pulsata IPL

Nelle nostre latitudini prendere il sole è d'obbligo e i danni da sole sono presenti già da giovani con macchie e piccole rughe . Ci sono tantissime procedure non invasive per combattere queste piccole imperfezioni. La luce pulsata è una di queste. Il fotoringiovanimento mediante tecnologia a luce pulsata è un trattamento non invasivo di ringiovanimento del viso, collo, decolletè e dorso delle mani. Inoltre il trattamento ha effetto sulle alterazioni vascolari e sulle macchie cutanee legate al fotoinvecchiamento. A seguito del trattamento è possibile ottenere una maggiore levigatezza e lucentezza cutanea, una riduzione di dimensione dei pori dilatati, un miglioramento della tramatura cutanea di superficie con riduzione di profondità delle rughe più lievi

2.Pelle senza rughe: Trattamento laser frazionale

Il ringiovanimento laser è indicato in tutte quelle situazioni (come rughe superficiali, lentiggini senili, cheratosi solari, foto-invecchiamento di I e II grado in cui si renda necessaria una dermoabrasione molto superficiale. I risultati ottenuti, soprattutto nella correzione dei danni da foto-invecchiamento, hanno indotto a identificare per questo tipo di trattamento un ruolo intermedio tra i peeling chimici e il lifting chirurgico. Inoltre, sfruttando soprattutto il danno termico controllato che è indotto in profondità, si ottiene una contrazione del collagene del derma ed una neo-sintesi di collagene, che rendono la tecnica efficace anche nel trattamento delle cicatrici depresse (in particolare quelle post-acneiche) e delle rughe profonde.

3. Mantenersi sorridenti: filler alle guance

Con l'avanzare dell'età il volume a livello degli zigomi viene perso. Pochi grammi di acido ialuronico ad altà viscosità ti aiuteranno a ristabilire i volumi persi ringiovanendo tutto il viso avendo un effetto lifting globale.

4. Rughe: Botox

Il Botox, nel campo della medicina estetica, si è affermato conducendo a risultati eccezionali.L'azione del botox è unicamente legata all’impossibilità dei muscoli di contrarsi, i quali si distendono totalmente portando di conseguenza ad una distensione della pelle e ad un suo rilassamento. L’azione svolta dal botulino quindi non è di riempimento, come nel caso dei filler, ma serve ad impedire che si formino le fastidiose rughe della faccia

5. Capillari dilatati: Laser Nd:Yag

i capillari dilatati a livello del viso o delle gambe sono comunissimi dopo i 30-40 anni.

I laser vascolari come il Neodimio Yag permettono di colpire selettivamente il target trasmettendo energia termica in grado di coagulare il sangue e la parete del vaso sanguigno che lo contiene senza danneggiare la pelle circostante.

Scoprite di più su tutti i trattamenti non invasivi su www.chipla.it